Erasmusk+k2

Il titolo “BLOSSOM” (Both Listen to Our Souls and Sharpen Our Minds) sintetizza il tema centrale della nuova partnership che segue le indicazioni educative europee con l’obiettivo di combattere il precoce abbandono scolastico.

Il progetto mira a riconoscere e valorizzare le intelligenze individuali promuovendo l’educazione permanente (lifelonglearning).

Tutti i soggetti attivi, dagli studenti agli insegnanti ai genitori agli enti locali, lavoreranno insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati; l’impianto educativo deve essere globale.

I partners comunicheranno attraverso e-mail, piattaforma e-twinning, telefono, skype conferences, transnational project meeting e scambi con gruppi di alunni.Agli alunni sarà data così la grande opportunità di applicare le loro conoscenze e sperimentare nuove situazioni.

Paesi coinvolti

• Italia (Istituto comprensivo di Porto Azzurro e Istituto comprensivo di Agliana)
  • Galles
  • Grecia